Descrizione Progetto

La ruota

La ruota

Gira la ruota,

i cambiamenti della vita avvengono per la sua stessa forza, come per muovere la ruota della bicicletta, che viene spinta dalla forza muscolare sui pedali e dalla volontà, dalla curiosità per nuovi panorami; senza temere le salite, ne l’attrito col terreno, con l’entusiasmo di percorrere strade sconosciute e scoprire mondi nuovi.

Gira la ruota,

percorsi che col tempo sono impegnativi, la resistenza e l’attrito aumentano, le salite diventano ripide, causando un affievolimento e sforzo nel pedalare, l’impegno genera la tentazione di dare forfait, abdicare e fermarsi, accontentandosi di rimanere dove si è, senza proseguire.

Gira la ruota,

per farla girare, occorrono nuove motivazioni, forze fisiche adeguate per superare gli ostacoli che incontriamo, tralasciando stanchezza e avversità, con rinnovato entusiasmo e vigore affrontiamo le asperità del terreno e la fatica nel pedalare.

Gira la ruota

la ruota gira

rallentare, se necessario fermarsi per recuperare le energie necessarie per proseguire il viaggio, fiduciosi delle proprie possibilità, con gratitudine alla vita.

Mettendo la giusta forza sui pedali per far girare la ruota, proseguendo verso la destinazione

onorando il viaggio che riusciremo a compiere.

Grazie alla Vita

Gira la ruota, gira gira la ruota

la vita ci esorta a fare chiarezza dentro di noi.

M.A.rio