News Settembre 2020

Cari,
un ben ritrovati a voi tutti,

Quest’anno l’associazione Tecniche Arti Orientali asd, compie 25 anni, molti gli eventi, mostre, conferenze, workshop,  incontri, raduni, stage organizzati; abbiamo condiviso la pratica con diverse scuole di arti marziali e i loro maestri, sono stati ospitati ricercatori, insegnanti, artisti, monaci e maestri spirituali che hanno condiviso le loro esperienze.

 Tante sono state  le persone che dal 1995 hanno frequentato l’associazione T-a-o; alcune per un breve tratto, altre hanno intrapreso strade diverse, altre continuano e proseguono il cammino.
A tutte indistintamente va un ringraziamento di cuore mio personale per aver contribuito o continuare a sostenere l’associazione.

La mission iniziale è rimasta immutata, cioè di promuovere  e trasmettere insegnamenti Tradizionali che valorizzino l’essere umano nella sua globalità, utilizzando quelle pratiche corporee  di crescita, umana, culturale e spirituale. attraverso la ricerca di consapevolezza e di equilibrio.

Col tempo il progetto iniziale ha generato una scuola marziale e una famiglia, fondata sul senso di giustizia, diligenza, persistenza, onestà e l’impegno a lavorare duramente.  
Importante  è che resti il nostro modo di essere, per mantenere quello che si è costruito negli anni, rispettosi, educati e seri, donandosi l’un l’altro senza risparmiarsi nel tempo. 
La nostra scuola riflette ciò che siamo, mi caratterizza sincerità, tolleranza e serietà nella pratica,  quindi la scuola si auspica che rifletta quello che il maestro costruisce con il suo modo di essere e con il suo esempio.
Chi aderisce alla scuola  diventa parte di una  famiglia, una grande famiglia marziale, composta da persone semplici, sincere, tolleranti, che intendano contribuire all’armonia e alla crescita della scuola. entusiasticamente.

La qualità e sincerità pagano sempre, nel gong fu è l’unica via che può portare all’efficacia marziale.
E comunque l’unica via che valga davvero la pena di  essere percorsa per noi.

Mario Antoldi

RIPRESA DEI CORSI

Dal primo settembre riprendono le attività nella sede di Udine, in accordo con le normative igenico-sanitarie imposte dal decreto salute anti Covid.
I corsi di Taijiquan / Xingyiquan/ Yiquan/ Gongfu/ Kungfu Tradizionale (Stile Yang LinSheng) dei vari stili saranno formati da moduli di 80 lezioni annue, 2 volte alla settimana per un totale di 120 ore.
Verrà approfondito un aspetto della pratica in una lezione a tema di 3 ore alla quale potranno partecipare anche allievi esterni, una volta al mese. 
Da ottobre una lezione settimanale specifica per lo studio delle armi taiji e per il tui shou.
 

ORARI CORSI

per Settembre gli orari sono
al mattino 8:30 – 10:00:  Taijiquan  Martedi, Giovedi, Venerdi
sera 18:30-20:30: Taijiquan e Kungfu tradizionale YLS martedi e giovedi, 
la prima ora sarà dedicata principalmente a coloro che intendono provare la disciplina.
Altre lezioni solo con prenotazione.

 

La scuola Taichi Yang sarà impegnata con dimostrazioni e work shop alla manifestazione che si volge in una bellissima villa Tissano a S.Maria La Longa vicino Udine, >>>programma completo<<<
Alla manifestazione organizzata dalla associazione Alternativa in collaborazione con la Storica Villa Tissano; “La Natura, le Stagioni, il Tempo, la Vita” vuole essere una “mostra incontro” con il pensiero Zen. La mostra si svilupperà ininterrottamente dal 6 al 27 settembre 2020 con iniziative ed aperture,tutti i giorni, feriali e festivi. 
Per motivi organizzativi, è necessario confermare la presenza per partecipare alle varie dimostrazioni, di seguito il calendario con gli orari 

6 domenica
11:30 – dimostrazione TaiChi a cura della scuola Taichi Yang
15:00 – Free workshop di Taijiquan
18:00 – dimostrazione di Taijiquan 

Venerdi 11 e 25
17:30 alle 19:00 – Taijiquan,Yiquan, Xingyiquan con il maestro di arti marziali Mario Antoldi
 
Sabato 26
Dalle 15:00 alle 17:00 seminario di Tai Chi, alla scoperta di una disciplina meravigliosa praticata da milioni di persone al mondo con il maestro Mario Antoldi

Domenica 27
11:00 – TaiChi esibizione dimostrativa a cura della Scuola Taichi Yang
15:00 – work shop diTaijiquan a cura del maestro Mario Antoldi
17:00 – Tai Chi esibizione dimostrativa a cura della Scuola TaiChi Yang 

—————————————————————————————————

Venerdi, sabato e domenica 18/19/20   
STAGE NAZIONALE ARTI MARZIALI CSEN
Palazzetto dello Sport c/o Villagge Bella Italia V.le Centrale Lignano Sabbiadoro UD
   >>>locandina evento<<<
In collaborazione con  lo CSEN l si svolgerà un corso di formazione Allenatori e Istruttori di Taijiquan stile Yang.
L’intento di dedicarsi all’insegnamento e alla trasmissione di quest’arte deve essere conseguente ad un impegno diverso dall’ordinario espressione della volontà di promozione, ricerca, scambio e condivisione della cultura tradizionale cinese e del taijiquan.
Per chi fosse interessato/a a partecipare inviare una richiesta scritta a info@t-a-o.it
Ogni scelta ogni decisione presa, in accordo col direttivo del’associazione, sarà per il bene della Scuola Taichi Yang e NON per un’idea/imposizione/decisione personale di Mario Antoldi che della Scuola è il fondatore e il responsabile formativo/tecnico,