Home/news/Seminario di Danza “RI-BELLARSI: Tornare al Bello”
  • stage ribellarsi

RI-BELLARSI: Tornare al Bello

Il seminario è aperto a tutti.
Studiamo e pratichiamo il movimento e l’espressione corporea, attraverso esercizi e improvvisazioni guidate sul tema della bellezza intesa come presenza nel gesto,divenire il gesto danzato.
Il lavoro tecnico e di improvvisazione sarà volto a sollecitare tanto la potenza e l’animalità quanto la fragilità e l’umanità di ciascuno di noi.

Si tratta di un metodo innovativo che accoglie ed integra tradizioni millenarie, ricerche scientifiche e studi artistici in una danza avanguardista e primordiale.

Si praticano tecniche posturali, di respirazione e utilizzo della voce con un obiettivo comune: la liberazione del plesso solare. Dal plesso solare il corpo si libera e nascono i passi di questa danza, che diviene Danza di conquista. La conquista è il proprio corpo.
Ogni movimento diviene gesto danzante, pieno, magico.
Affermiamo la Danza fine a sé stessa. Danzare per Danzare, appunto. Perciò Danzeremo e ne avremo consapevolezza.

Un’esperienza completa e sempre diversa, che l’insegnante modula e crea insieme al gruppo che si va formando attraverso “il fare insieme”.
E’ un lavoro profondo, i cui benefici si sentono per diverse settimane e procede nel momento in cui viene ripreso nell’appuntamento successivo.
Ideale sia per chi si avvicina per la prima volta alla disciplina, sia per chi può praticarla solo saltuariamente, sia per coloro che già la praticano e vogliono approfondirne lo studio, l’intensità e il proprio livello di allenamento.

I Seminari sono così strutturati:

– Prima parte: Consapevolezza del corpo attraverso tecniche posturali,
respiratorie e vocali
– Seconda parte: Studio dei movimenti base del Metodo Silvestri.
“Divenire il Gesto Danzante”.

“Useremo diversi mezzi e tecniche con un’unica intenzione: il Corpo come punto di partenza e di arrivo, come casa e tempio sacro al tempo stesso, come universo da scoprire attraverso la Danza, cercando di viverlo, abitarlo; in sintesi di sentirlo,
senza la pretesa di capirlo!
Affermiamo la Danza fine a sé stessa.
Danzare per Danzare, appunto. Perciò danzeremo e ne avremo consapevolezza.”

PER ULTERIORI INFO:
SNAKEDANCE® INTERNATIONAL Associazione Sportiva Dilettantistica.
Segreteria: cell. 345 823 90 82 mail oliviasilvestri@gmail.com Fb Officine Silvestri
Via Giovanni da Udine 17, 33100 Udine (UD) c.f. 94124810303 iscritta al Registro CONI ed Affiliata CSEN

Scrivi un commento